Percorsi espositivi
Nel corso degli anni abbiamo progettato e realizzato diversi percorsi espositivi legati alla scoperta di vari fenomeni fisici. I nostri percorsi sono adatti a grandi e piccini, sono installazioni altamente interattive che permettono ai visitatori di esplorare in prima persona il fenomeno presentato. Nelle nostre mostre vengono utilizzate varie tecnologie come visori e schermi di vario tipo e le installazioni sono tutte state ideate e costruite nel nostro maker space.
FAKE!
Fallimenti e inganni della visione umana
Nella vita di tutti i giorni, la vista è il senso su cui più facciamo affidamento. Eppure, questa è spesso inaffidabile: molto di quello che vediamo e pensiamo essere oggettivo, infatti, non lo è per nulla. La mostra FAKE! svela i limiti della visione umana, affiancandone la presentazione ad una descrizione scientifica dei fenomeni considerati, superando così i limiti impostici dai nostri sensi.
PLAY!
Mostra interattiva tra scienza e gioco
PLAY! è una mostra interattiva a carattere scientifico, che coinvolge i visitatori nell’uso e nella scoperta di piccoli giochi e semplici esperimenti. Nell’esposizione, infatti, è possibile trovare oltre 80 oggetti interattivi, tra cui giochi del passato e nuove tecnologie, che permettono di indagare, divertendosi, i principali settori della fisica: tempo, movimento, fluidi, suono, elettromagnetismo e luce. Tutto questo diventa un pretesto leggero e spontaneo, ma scientificamente rigoroso, per affrontare ed esplorare il metodo scientifico.