top of page
  • Immagine del redattoreMatilde Gugole

Siamo i produttori del kit HOP! Hands on Physics

Aggiornamento: 13 mar

Nel 2023 abbiamo vinto il bando per essere i produttori del kit HOP! Hands On Physics ideato e progettato da CERN, Fondazione Agnelli e INFN - Istituto Nazionale di Fisica Nucleare sostenuti da Intesa Sanpaolo e Stellantis Foundation.



HOP! Hands of Physics è il progetto di CERN, Fondazione Agnelli e INFN - Istituto Nazionale di Fisica Nucleare che porta un vero laboratorio di fisica nelle classi delle scuole medie italiane di cui Level Up è produttore.

Il kit è un grande baule contente 5 valigette che coprono 5 argomenti di fisica per fare degli esperimenti e possono riceverlo tutte le scuole secondarie di primo grado di tutta Italia.


Scopriamo meglio il kit HOP!


HOP offre un kit educativo con il quale ragazzi e le ragazze possono realizzare più di 20 attività scientifiche direttamente in classe, promuove un apprendimento precoce del metodo scientifico, delle scienze e, in particolare, della fisica, con un occhio ai suoi sviluppi contemporanei e alle sue sfide.



Il kit costruito nei nostri laboratori è un prodotto di innovazione didattica nelle materie STEM ideato, realizzato e promosso dal CERN di Ginevra, il Laboratorio Europeo per la fisica delle particelle, dalla Fondazione Agnelli, e dall’INFN - Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, con il sostegno economico di Intesa Sanpaolo e di Stellantis Foundation, l’ente filantropico di Stellantis.


HOP infatti è gratuito e vengono proposte giornate di workshop coinvolgenti e divertenti per formare gli insegnanti a partire da Novembre in tutta Italia.


Il kit HOP - Hands on Physics è per noi un lavoro davvero importante che stiamo riuscendo a portare avanti anche grazie alla collaborazione con due realtà del territorio che ci teniamo a ringraziare per il loro aiuto e supporto in questo progetto.

La Cooperativa Smart - Trento che si occupa di assemblare tutte le componenti del kit per poi spedirle alle scuole che stanno prendendo parte al progetto.

E F4 Cartotecnica che ci ha assistito nella realizzazione dello scatolone e delle valigette, oltre che a fornire e lavorare tutte le parti in cartone del kit.

Se sei curioso di saperne di più sulla produzione di kit didattici e sui nostri materiali personalizzabili, contattaci a  info@leveluptrento.com o clicca qui per conoscere cosa si trova nel kit HOP e i materiali utilizzati.


Come partecipare al progetto HOP?


Puoi partecipare con la tua scuola alle giornate di formazione e poi riceve il kit HOP gratuitamente iscrivendoti al sito: hopscuola.it



25 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page