top of page

Level Up è nata nel 2017 come start-up accademica con il patrocinio dell'Università di Trento da un'idea di Giuliano Zendri, Tommaso Rosi e Giovanni Formilan. La sua apertura è stata finanziata dal programma Operativo FESR 2014-2020 della Provincia Autonoma di Trento con il contributo del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale.

​

Tre concetti chiave hanno ispirato la nascita di Level Up: laboratorio, comunicazione scientifica, progettazione didattica. Laboratorio, perché il nostro approccio è di continua sperimentazione e sviluppo di innovazioni. Comunicazione scientifica, perché il nostro obiettivo è comunicare la bellezza della scienza al pubblico più ampio possibile. Progettazione didattica, perché la nostra idea nasce dalla necessità di sviluppare e implementare nuovi modi per insegnare la scienza nelle scuole.

 

Dal 2022 sviluppiamo percorsi interdisciplinari e strumenti didattici che coinvolgono e intersecano matematica, scienze, tecnologia e le aree delle educazioni, proponendo attività basate su temi ed esperimenti che partono dalla concretezza della vita quotidiana e ne offrono un’interpretazione attraverso il punto di vista di uno scienziato.

allestimento fiori.webp

Level Up: l'azienda

Level Up: il team

Vuoi lavorare con noi? Inviaci il tuo CV e la tua lettera di presentazione.
bottom of page